Vinsero Battaglie Grazie alla loro F…….

Correva l’anno 1995, più precisamente il 13 Marzo, quando il nome di un nuovo eroe iniziò a risuonare nelle menti degli italiani.

Ma facciamo un passo indietro. Siamo a metà degli anni ’90 e sulla tv italiana spopola un’immensa varietà di format televisivi. Tra questi spicca “La Ruota della Fortuna” su Canale 5, condotto da un impeccabile e ancora “giovane” Mike Bongiorno (che rimarrà fedele al programma per ben 14 anni).

È in questo contesto storico culturale, alla corte dell’ormai affermato Bongiorno, che un uomo a prima impressione innocuo e serio, di nome Giampaolo Pelosini, decide di prendere in mano la sua vita, quella del buon Mike e quella di migliaia di italiani e di stravolgerla per sempre.

Chiamato ad indovinare la frase proposta per la seconda manche, in quello che ormai è già un clima di ilarità assoluta, il Signor Giampaolo si trova di fronte ad un bivio. Imboccare una via lo porterebbe a vincere 8 milioni di lire, imboccare l’altra lo manderebbe a casa a mani vuote.

Ma lui già lo sa, si guarda in giro, sorride sotto quei baffi che di li a poco sarebbero diventati famosi. Tornerebbe si a casa a mani vuote, ma sarebbe ricordato per sempre. Non ci pensa quindi due volte e da la risposta.

Il resto è storia.

Anni più tardi Mike Bongiorno si espresse a riguardo dicendo: “questo qui, improvvisamente, chissà cosa gli è saltato in mente, ha perso otto milioni

FONTE: YouTube, Mediaset Play Cult

Francobollo
Mi piacciono le rocce. Studio le rocce. Mi piace il basket. Non gioco più a basket. Ora mi occupo anche di trash. Non è male.

Potrebbe piacerti anche!

Video Recenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.