Epic Sax Guy

Epic Sax Guy dalla Moldavia con Furore

2010, Eurovision Song Contest, Epic Sax Guy.

La competizione canora dell’Eurovision Song Contest sta al mondo discografico come i Giochi Senza Frontiere rappresentarono il glorioso cazzeggio delle sere d’estate di una volta. Un artista o un gruppo, scelto tramite criteri di selezione locali, con il nostro fortemente legato a Sanremo, deve tenere in alto i vessilli della propria nazione e lottare per la vittoria, con la propria canzone di punta.

Il 2010 non fu un anno particolarmente entusiasmante per il Bel Paese, che non partecipò nemmeno alla competizione, ma lo fu per il mondo dell’internet che assistette alla nascita di un meme leggendario. Epic Sax Guy fu. Ripercorriamone quindi brevemente le origin.

In quel periodo, a dirla tutta, l’Italia non se la viaggiava molto bene a livello musicale, con i talent di Amici Carta e Scanu che vincevano il nostro Festival senza molta competizione, nonostante le scarsi doti canore.

I Sunstroke Project, un gruppo moldavo musicalmente legato ai suoni dance dance, ha invece tenuto alta la bandiera del proprio paese, portando il brano Run Away in finale, insieme alla cantante Olia Tira.

Il successo, più che per la canzone le cui sonorità non erano molto diverse da quelle che riecheggiavano nel resto del mondo qualche anno prima, derivò dal sassofonista del gruppo Sergey Stepanov che con un outfit in stile Aqua, e la coreografia Sensual Paso Doble con il Sax diede pane per i denti del Web.

EPIC SAX GUY lo chiamarono ed EPIC SAX GUY divenne.

Lo ricordano meme, video e remake. Qua sotto il video direttamente dal canale del contest.

FONTE: Eurovision Song Contest Youtube, Kristoffer Channel

Buddybar
Cibo e videogiochi sono la dieta migliore che esista. Se si accompagna poi con del trash d'annata allora il banchetto è pronto. Webtrasher dell'Antica Trasheria.

Potrebbe piacerti anche!

Video Recenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.