è vicino a padova l'Islanda

È vicino a Padova l’Islanda!

«È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova l’Islanda!»

In questo caso non possiamo parlare di trash.
Nulla di trash vi è, infatti, nella sincera e spontanea affermazione di un bambino che, con il limite delle sue conoscenze geografiche, accosta l’Islanda al proprio archetipo di lontananza: Padova!
Il bambino in questione, infatti, proviene da un’altra città veneta: Vicenza; e durante il suo viaggio in macchina per arrivare sul palco dello Zecchino d’oro si è enormemente sorpreso della distanza fra le varie città.

Certo parlare di “bambino” è fuorviante in questo caso: il video infatti risale all’edizione dello Zecchino d’Oro del 1994 e quel bimbetto che allora aveva 4 anni è ormai cresciuto.

Con lui è cresciuta anche la sua fama: il video in questione è infatti stato “riscoperto” dalla rete un paio di anni fa diventando un meme virale, venendo ri-postato più volte su Youtube e raggiungendo fino a più di un milione di visualizzazioni.
Poco meno famoso è invece l’altro spezzone della stessa scena nel quale il piccolo vicentino elenca le cose belle presenti nella sua città: come Babbo Natale, le luci, i coriandoli e soprattutto… i sassi!
Secondo voi i sassi ci sono anche vicino a Padova?

Mentre riguardiamo in loop questo video e gustiamo ogni secondo della risposta data al conduttore Cino Tortorella, vogliamo anche ricevere un consiglio di vita:
impariamo a gridare a tutti di seguire l‘Antica Trasheria del Corso con la stessa forza e lo stesso entusiasmo con cui il piccolo vicentino ci dice che «è vicino a Padova l’Islanda!»


Vercingetorige82
Dall'informatica alla filosofia, dalle religioni alla montagna, dalla psicologia alla forgiatura. Per me il Trash è una nuova frontiera del sapere (intanto che sgranocchio merendine atomiche).

Potrebbe piacerti anche!

Nessun articolo trovato.

Video Recenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.