Da Mem & J il remix del monopattino di Mario Giordano

Conoscete tutti MEM & J? Se il nome non vi dicesse niente sappiate che stiamo parlando del canale Youtube che remixò il discorso della Meloni, creando così il tormentone “Io sono Giorgia“.

Dagli stessi autori del popolare motivetto è arrivato nelle scorse ore un nuovo pezzo di musica elettronica. Il soggetto è Mario Giordano e la sua critica al “Bonus Monopattino” che è stato incluso dal Governo nel nuovo “Decreto Rilancio”.

La materia prima da cui quest’opera è stata tratta è la puntata di Fuori dal Coro (qui tramutato in Cuori dal Foro) andata in onda nella serata del 12 Maggio, su Rete 4.

L’opera in questione del Cyber Coniglietto, forse, non risulta orecchiabile quanto altre produzioni della stessa casa; tuttavia bisogna riconoscere agli autori il merito di essere riusciti a trarre una canzone di un minuto partendo da un “discorso” che non durava nemmeno trenta secondi.
Si tratta infatti di un Minimix: un brano ben più corto rispetto alla media.
Volendo permettermi di avanzare una lieve critica a questo pezzo vi dico che, parlando di monopattini, mi sarei tanto aspettato un bel “Rotellina uno, rotellina due, rotellina uno, rotellina due, uno, uno, unoeddue“… Pazienza, mi accontenterò.

In precedenza Mario Giordano era stato oggetto di un remix targato MEM & J già sei mesi fa, in occasione di un suo intervento sulla festa di Halloween.

Fonte: canale Youtube MEM & J.

Vercingetorige82
Dall'informatica alla filosofia, dalle religioni alla montagna, dalla psicologia alla forgiatura. Per me il Trash è una nuova frontiera del sapere (intanto che sgranocchio merendine atomiche).

Potrebbe piacerti anche!

Video Recenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.