Pelare Patate velocemente con un trapano

Come pelare le Patate… con un Trapano!

Sbucciare le patate crude molto velocemente, senza pelapatate!

Vuoi strafocchiarti di patatine fritte, ma sapendo che la parte più noiosa è la sbucciatura vuoi sapere come pelare le patate velocemente evitandoti lo sbattone?
Bene, questo breve tutorial fa per te, ma attento, potrebbe non essere un contenuto né troppo serio né troppo sicuro.

Questo video-tutorial, infatti è uno (anzi, il primo) degli sgami della Nonna, dedicati solo alla gente pro, e non agli sfigaz qualunque.

Il trucco anti-sbatta per una sbucciatura veloce ed efficace

Il metodo illustrato è semplice e veloce: basta procurarsi un normale trapano e una punta piuttosto grossa, infilarci la patata e avviarlo a bassa velocità.
Fatto questo sarà sufficiente appoggiare un normale coltello sulla patata e lasciare che si sbucci automaticamente!

Ovviamente questo trick funziona solo con le patate crude e, aggiungo, poco bitorzolute.

Nel caso tu abbia a disposizione solo patate piccole lo sgamo potrebbe comunque essere portato a compimento, magari utilizzando una punta da trapano meno spessa in modo da non sprecare troppa polpa.

Se sei soddisfatto di questo metodo vieni a scoprire la raccolta completa degli Sgami della Nonna, potrai imparare tantissimi altri hacks con cui risolvere tutte le situazioni domestiche.

Forse è meglio pelare le patate col modo tradizionale?

Se vuoi un mio parere personale la risposta è Sì, Sì, e ancora una volta Sì!

Nemmeno io (che ho un autostima immensa) mi sento pronto per adottare questo sgamo: meglio sprecare un’ora a sbucciare tuberi che non rischiare di “Fezzarsi le dita”.

Se sei proprio imbranato e vuoi essere al top della sicurezza procurati quel dannato pelapatate e un bel po’ di tempo libero.
Altrimenti usa pure un normalissimo coltello fine e ben affilato, impugnalo con quattro dita rivolgendolo verso di te e rigirati la patata nella mano sinistra aiutandoti col pollice destro.

Vedrai che il tuo chilo di patate sarà pronto e sbucciato in meno tempo di quello che servirebbe per recuperare la prolunga del trapano e pulire la punta. (Visto che l’ultima volta che l’hai usata per fare un buco nel muro hai centrato per sbaglio il tubo della fogna).

Se sei arrivato a leggere fin qui è evidente che i tuberi gialli sono proprio la tua passione: vieni a scoprire l’inno nazionale di tutti gli amanti della patata!

Per altri tipi di patate

Non tutte le patate sono tuberi!

Se stai cercando un modo per pelare altri tipi di patate, prima di infilarle su un altro tipo di trapano, dovresti provare ad usare il ferro giusto.
Sarà anche un po’ buffo, ma poi sai che figurone!

FONTE: canale Youtube di Casa.it .

Vercingetorige82
Dall'informatica alla filosofia, dalle religioni alla montagna, dalla psicologia alla forgiatura. Per me il Trash è una nuova frontiera del sapere (intanto che sgranocchio merendine atomiche).

Potrebbe piacerti anche!

Video Recenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.