892 892

892 892, Gemelli allo Sbaraglio

Durante la lotta contro il monopolio Telecom Italia.

Ci fu un tempo in cui i segnali radio in Italia erano praticamente esclusivo appannaggio di Telecom Italia. Questa deteneva anche i numeri principali del servizio abbonati, ovvero il 12 e il 412, che funzionavano da elenco abbonati a richiesta.

Nel 2003 venne liberalizzato il suddetto servizio e una serie di numeri popolarono le pubblicità tv per accaparrarsi più utenti possibile, il primo e più famoso fu l’892-892. Non ci addentriamo nel trashume del risultato del carosello. Una coppia di gemelli di rosso vestiti e parruccati di biondo imitava alcuni film cult degli anni ’70/’80 (la mossa John Travolta non si batte), mentre si prendeva beffe del 12 e 412, rappresentati da due vecchietti prossimi alla bara, esattamente come i due numeri lo erano alla chiusura.

Ciò generò questioni legali a non finire, e la pubblicità ebbe perciò vita breve, sostituita da una decisamente più democristiana. Il web però ha preservato questo capolavoro ed era dunque necessario riproporvelo.

Buddybar
Cibo e videogiochi sono la dieta migliore che esista. Se si accompagna poi con del trash d'annata allora il banchetto è pronto. Webtrasher dell'Antica Trasheria.

Potrebbe piacerti anche!

Video Recenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.