Storie di lupi, uccelli e Furby, lunghissimi Furby.

Un'accozzaglia di subreddit trash apparentemente scollegati tra loro che sono effettivamente scollegati tra loro.

Come per le precedenti edizioni della rubrica, reddit si dimostra luogo dove il trash si concentra nelle sue forme più strane e inaspettate. Prima di proseguire con i 4 sub più trash è il momento di una menzione d’onore a due subreddit che non sono entrati nella precedente edizione per un soffio. Si tratta di r/trees e r/marijuanaenthusiasts, entrambi sub abbastanza seri se non fosse che il primo è un covo di fattoni e il secondo è dedicato alla condivisione di foto e curiosità di alberi di tutti i tipi.

Questo primo sub è universale perchè parla alla nostra natura più profonda, riunendo elementi comuni del passato di tutti. Perchè tutti alle elementari abbiamo giocato mettere le WordArt come titolo dei compiti al computer, abbinando i colori più improbabili a strane angolazioni e ombre.
Poi crescendo siamo andati alle medie e abbiamo avuto quel periodo un po’ dark e edgy in cui ascoltavamo i Breaking Benjamin e ammiravamo il trash delle cover art degli album metal come se fosse la forma d’arte definitiva. r/THE_PACK riunisce proprio questi elementi: si tratta di un sub di meme in cui le immagini di sfondo sembrano rubate da quelle magliette strane che trovi alle bancarelle (quelle con su i lupi indiani che ululano alla luna in mezzo al fumo per capirci) mentre le scritte sono un’accozzaglia di colori e font allucinogeni. A differenza di quanto ci aspetteremmo però, i contenuti dei post sono generalmente wholesome, o semplicemente random. L’idea è proprio quella di ironizzare su tutti quelli che non sono mai usciti dalla “fase dark” sopra citata e continuano imperituri a postare cringe sui social network anche da adulti.

Procedendo troviamo un sub a dir poco unico e brucia-retine. Avete mai guardato un Furby (quei giocattoli interattivi pelosetti borderline inquietanti di moda qualche anno fa) e pensato che sarebbe il caso di allungarlo? Se sì ci sono diversi aiuti psicologici che possiamo consigliare, se no potete comunque godere del trash che ne deriva.
Parliamo di r/LongFurbies ovvero un luogo amichevole dove gli utenti si scambiano foto e consigli per modificare il corpo del loro giocattolo preferito. Le modifiche sono spesso mirate ad allungarli rendendoli simili a dei boa pelosi da drag queen ma la fantasia della gente non ha limiti (purtroppo).

Ora torniamo agli affari importanti, perchè questo sub va dritto alla verità, una verità scomoda che molti decidono di ignorare. Questo è un complotto, un complotto di scala mondiale più grande persino di illuminati terrapiattisti e molisn’t.
A costo di venir censurato, questo giornale si sente in dovere di far sapere a tutti che cosa tramano davvero i nostri governi: gli uccelli non esistono, sono droni del governo mandati per sorvegliarci. Unitevi alla resistenza, unitevi a r/BirdsArentReal.

la dura realtà dei fatti

Mi ricompongo.

Infine abbiamo un sub… strano. Difficile da descrivere per natura, si tratta di r/blursedimages ed è il figlio d’arte di altri due subreddit molto famosi: r/blessedimages e r/cursedimages, rispettivamente dedicati a immagini soddisfacenti o piacevoli (leggasi foto di cuccioli) e immagini che non dovrebbero mai venire in contatto con gli occhi umani. Il risultato di questa fusione è unico e inconfondibile, immagini che ci lasciano straniti perchè hanno qualcosa di sbagliato ma sono spesso contenuti positivi e divertenti… ma strani. Bisogna farne esperienza in prima persona per capire veramente di che cosa sto parlando, ma lascio qui un piccolo assaggio.

Il blursed comandante PhiCage in tutta la sua gloria imperitura
TheAlchimist
Colui che controlla il trash controlla l'universo (semicit)

Potrebbe piacerti anche!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.