copertina oroscopo

Oroscopo Trash: il mese del Leone

Cari Cinghialetti bentornati! Attendevate con ansia l’Oroscopo del mese del Leone, vero?

Eccolo a voi, ce n’è per tutti!!

Buona lettura!

Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci
Ariete
Toro

Gemelli
Cancro

Leone

Illustrazione Leone

Caro Leone, ecco finalmente arrivato il tuo periodo. (Ricordati di mantenerti idratato e, mi raccomando, “se puoi, evita di uscire nelle ore più calde o comunque fai attenzione”). In generale direi che possiamo spostarci dal mondo “insulti, gentilezza sotto i piedi e pollo fritto” del mese scorso. Non so dirti se questo mese sia oggettivamente tanto meglio per te. Vedi un po’ tu. Quindi, consiglio: cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Per quanto riguardo l’ambito amoroso… questo potrebbe essere un periodo difficile per trovare qualcosa di serio. Mi spiace. O magari è proprio quello che vuoi. Se non altro è in linea con il mood generale estivo, cose fugaci, gente che si incontra e poi… puff. Scomparsa. Per mettere le mani avanti, ti direi anche di mettere in conto anche un “caso umano” o due per il prossimo mese, dato che sono sempre dietro l’angolo, specie in questo periodo estivo. Quindi fai attenzione a chi frequenti e, nel caso incontrassi qualcuno di quella categoria, spero tu possa almeno farti una risata. A livello di relazioni quindi ti consiglierei di puntare sugli amici più che sul partner e sulla ricerca di questo.

A livello di lavoro e denaro, invece, il consiglio è “datti da fare”: se riesci ad andare in vacanza e hai tempo, sarebbe meglio dare un’occhiata a qualche sito o compagnia per un impiego non appena rientrati. Suona triste, lo so… ma è questo 2020 ad essere triste. Prenditela con l’universo, non con noi del Team Oroscopo. Quindi conviene rimboccarsi le maniche. Però ti do la settimana di ferragosto libera. Prego. Quel che è giusto è giusto.

Cerca di esercitare controllo per quanto possibile, come il tuo segno suggerisce. Se farai tutto ciò, potrai avere belle novità prossimamente. Progetta, pensa sul lungo periodo. Questi non sono pensieri che solitamente si fanno in estate, è vero. Ma è altrettanto vero che dopo l’estate c’è subito settembre, il pesantissimo settembre, che è meglio non passare con le mani in mano. Quindi non fare il fenomeno totalmente irresponsabile “living like there’s no tomorrow” perché il Tomorrow è l’inizio dell’anno scolastico, gli esami di settembre, il rientro al lavoro. Perle di pesantezza insomma. Fatti trovare pronto e ricordati della saggezza popolare: “aiutati che Dio ti aiuta”.

Detto ciò, mi sento di dedicarti il video di Albano che schiaffeggia l’inviato a La Vita in Diretta. “Ma che c’entra?” potresti chiederti. L’idea sarebbe questa: preparati mentalmente a rispondere con le armi giuste agli attacchi di settembre, con la stessa intensità che ha avuto Albano nel relazionarsi con quel giornalista.

[brid id= 548441]

Vergine

Illustrazione Vergine

Vergine mia! Il mese scorso ci eravamo lasciati con una marea di buone notizie soprattutto per quanto riguarda la tua vita sentimentale e so che non ci crederai, ma le buone notizie continueranno ad arrivare. Nella seconda parte del mese le cose per te e la tua dolce metà cominceranno a farsi serie: siete la coppia più invidiata del gruppo di amici, siete super carini, vi completate e non riuscite a non saltarvi addosso alla prima occasione buona. Siete invidiati, è vero, ma state attenti alle dimostrazioni di affetto in pubblico soprattutto se in presenza di scorpioni e capricorni. Sul serio, lo dico per il vostro bene.

Vergine so che sai cosa sto per dirti… tutte queste buone notizie ti stanno facendo venire l’ansia, non può andare tutto così bene, ci deve essere qualche errore! E invece no, rilassati e lasciati trasportare dalla fortuna, succederà quello che deve succedere e tu non potrai fare nulla per controllare il corso degli eventi. Libera la mente e pensa ad altro, trovati un hobbie, io personalmente ti consiglio di andare sui profili facebook dei Boomer a correggere gli errori di grammatica sotto ogni post. Lo so, ti conosco meglio di quanto tu conosca te stesso.

In onore del tuo disturbo ossessivo compulsivo verso la grammatica e un po’ qualsiasi cosa al mondo, questo mese ti dedico il tatuaggio sbagliato di Chiara Nasti e della sua migliore amica: che sia amore dal ’98 o da 98 secondi, auguro a te e alla tua dolce metà tante belle cose

Tatuaggio fail di Chiara Nasti

Bilancia

Illustrazione Bilancia

Bilancia del mio cuore, il mese di agosto si aprirà con una buona dose di turbolenze e litigi tra te e i tuoi affetti. Diciamocelo, per quanto provi a risultare tranquillo e morigerato, la pazienza e lo spirito di adattamento non sono tra le tue più grandi virtù e quando si tratta di organizzare l’itinerario per le vacanze estive, tiri fuori il peggio di te. Bilancia quest’anno va così: mettiti il cuore in pace, vivi e lascia vivere e prova a goderti un’estate organizzata totalmente a caso! Insomma, come direbbero i millennials, YOLO, carpe diem e non rompere le palle. So che il tuo passatempo preferito è chiuderti in camera ad ascoltare musica deprimente per rimuginare su discussioni del 2008 e compiangerti un po’ e sinceramente non ti biasimo: tutti quanti sotto sotto siamo delle drama queen, l’unica differenza è che tu lo hai accettato e convivi con il tuo lato isterico quotidianamente. Però cara Bilancia, per questo mese prova a lasciar perdere il tuo melodramma interiore e a divertirti perché le cose stanno finalmente girando per il verso giusto anche in ambito lavorativo. Hai le idee chiare, sai chi sei e cosa vuoi dalla vita! Magari non ti è ancora chiaro come ottenerlo, ma stai certo che a settembre, quando questo caldo torrido se ne sarà andato e i segni dell’abbronzatura inizieranno svanire, ti schiarirai le idee e potrai partire all’attacco.

Per questo mese ti dedico una canzone che secondo noi ha il potenziale per diventare il tormentone estivo più ballato di sempre: le Smile con Butterfly! Chiudi gli occhi, rilassa il tuo corpo e lasciati trasportare dal potere della musica.

[brid id=592327]

Scorpione

Illustrazione Scorpione

Scorpione caro, partiamo dalle buone notizie perché sono poche. Agosto sarà un mese molto positivo per quanto riguarda le amicizie: che tu sia in vacanza o che tu sia rimasto in città, ti vedo stranamente bello rilassato e questa tua calma interiore contagerà anche quei quattro santi che ti sopportano e che hanno imparato a convivere il tuo bisogno di costanti attenzioni e con la tua totale incapacità di esternare qualsiasi tipo di emozione. Ti immagino spaparanzato in riva al mare con un Moscow Mule ad ascoltare a ripetizioni le stesse cinque canzoni. Scorpione dopo anni di analisi e riflessione, siamo giunti ad una conclusione quasi scientifica: per te la musica è come l’amicizia, ti trovi a tuo agio con poche persone attentamente selezionate ed ascolti le stesse due playlist che hai meticolosamente creato nel 2013. Convincerti ad ascoltare un nuovo artista è come convincerti ad aggiungere un nuovo membro alla tua stretta cerchia di amici… semplicemente impossibile.

Per quanto mi renda felice pensarti così, senza paranoie e senza le ansie che ti tormentano 365 giorni l’anno, stai attento a non esagerare. È agosto per tutti ma il mondo del lavoro continua a girare e la prossima sessione di esami è più vicina di quanto sembri, quindi cazzeggia, rilassati, ubriacati, ma magari ogni tanto fai finta di voler essere produttivo.

Considerato questo mood da vacanza totale, per il mese di Agosto ti dedico la nostra amata zia Malgy che, durante una tranquilla gita in Salento, viene brutalmente attaccato da delle oche.

Sagittario

Illustrazione Sagittario

Mio caro sagittario, il mese scorso l’universo ti ha regalato un sacco di emozioni positive. In più, oltre ai good vibes da parte del cosmo, ti avevamo anche chiesto se c’era una qualche relazione che avresti voluto approfondire… beh, se ancora non l’hai fatto approfittane, perché ehi, Venere questo mese passa in Cancro proprio per favorire i tuoi incontri amorosi!

Sappiamo bene che, in quanto Sagittario, fatichi a trovare la persona giusta ma in questo caso cerca di buttarti! Togliti di dosso qualsiasi tipo di emozione negativa, sii l’ottimista che sei sempre stato e con la tua freccia… colpisci! Già che hai pure Venere dalla tua, cerca di mirare bene e con un bel sorriso. Farai faville!

Si però tutto bellissimo eh, ma vedi di essere sincero (o sincera), altrimenti farai scappare chiunque tu abbia infreccettato con il tuo genuino entusiasmo. La trasparenza prima di tutto, RICORDATELO! Anche sul lavoro, mi raccomando, altrimenti rischi di buttare tutto alle ortiche, e poi sai che rogna se sei allergico a quella pianta?

…Comunque, dato che il mese scorso potrebbero esserci stati cambiamenti sul lavoro, cerca appunto di rimanere “sciallo”, ottimista, sincero, non tentare di strangolare nessun collega grazie,  rimani concentrato sui tuoi obiettivi, e goditi queste novità a cuor leggero.

Ora, per caricare ancora di più il tuo entusiasmo ingiustificato con questo oroscopo, ti lascio una compilation di un uomo che svende l’entusiasmo come se non ci fosse un domani. Sorride, perché l’ottimismo è il profumo della vita, perché l’ottimismo è un panino con un bicchiere di vino, (ah no, quella è la felicità quindi niente), e balla perché lui si che sa prendere tutto con leggerezza. Ti lascio, caro sagittario, il mitico Razzi con i suoi magnifici Tik Tik. Auguri.

[brid id=547929]

Capricorno

Illustrazione Capricorno

Ciao Capri! Come ti dissi il mese precedente se riesci a riposarti vuol dire che allora hai dato! Ma diciamocelo… questo mese non darai molto e quindi sarà complesso per te raggiungere la pace dei sensi. Non riuscirai a sfuggire all’immensa afa che sta invadendo il Paese. Soffrirai tantissimo il caldo, suderai da morire, ma grazie al tuo pacato carattere non te ne lamenterai. Penserai ai pinguini e al ghiacchio dell’Artico quando in realtà starai pian pianino evaporando.
Come dicevo non ti lamenterai ma il sudore sulla tua pelle sarà ben visibile a tutti! Suderai talmente tanto che nessuno si avvicinerà a te, né amici né nuove conoscenze e quindi anche questo mese non ti riserva good news in relazioni sociale e in amore.
Insomma spendili sti due soldi per uno di quei ventilatori portatili, cerca di non essere taccagno almeno in questo!
Diciamo che almeno sei in ferie e ti eviti gli scazzi del lavoro a cui di solito comunque rispondi con grande stile!
Questo mese voglio provare a darti un nuovo rimedio contro il caldo. Oltre ai pinguini e al giacchio puoi infatti pensare allo scoiattolo della Vigorosol che grazie ad una cicca riesce a cambiare le sorti del riscaldamento globale.

[brid id=549226]

Acquario

Illustrazione Acquario

Acquario, caro Acquario.

Il tuo senso innato di libertà non è per niente contento del fatto che quest’anno le ferie ancora non si sono viste. Ma dopo un luglio pieno di imprevisti e colpi di scena, ecco che forse si intravede la luce in fondo al tunnel per questo agosto. Tu sei estremamente dinamico, (oh chi vogliamo prendere in giro?), e se ti toccherà farti le vacanze in città sono sicura che ti inventerai di tutto per essere la stella della festa. Se invece sarai al mare o in montagna, non preoccuparti, brillerai come non mai anche li. Quindi fatti bello, sorridi e buttati. Anche perché, come per il segno Sagittario, Venere questo mese ti bacia peggio della dea bendata. Chissà, magari incontrerai proprio un sagittario che cerca compagnia e booom, scintille! Però non so, ipotizzo. Magari invece non succede nulla, nonostante la fortuna allucinante. Però tu dai, non ti abbattere e fatti bello lo stesso, che tentar non nuoce.

Anche perchè io inizio a dirtelo, a fine Agosto arriveranno le magagne. Si. Famiglia e amici inizieranno ad essere pretenziosi e tu non avrai più tempo per te. Quindi goditi ora la libertà.

Questo mese ti dedico Sgarbi e la sua performance in parlamento. Non so, credo proprio che c’entri con la libertà. 

[brid id=592314]

Pesci

Illustrazione Pesci

Oh mio Dio Pesci! Ti avevo detto di rilassarti il mese scorso! Le stelle mi dicono che invece, come al solito, ti sei lasciato travolgere dallo stess e dai tuoi sbalzi d’umore. Allora fai una cosa, prendi esempio da una bussola: l’hai mai vista orientarsi in mille direzioni diverse contemporaneamente? No! Ne sceglie una e via! Perdindirindina fermati! Prova a focalizzare tutte queste forze verso un’unica attività tipo… la cucina. Mi permetto di consigliarti persino una ricetta rivoluzionaria:, i famosissimi Spaghetti Napoletani

Guardati Barbieri, Masterchef… fai i lavori a cucito… inizia a dipingere personificando in qualcosa lo stress che si è impossessato del tuo corpo! Beh per quanto riguarda l’amore… purtroppo tuoi sbalzi d’umore non ti hanno aiutato nella tua love story precedente, ed ora continui a riguardare i vecchi video di Giuseppe Conte nella speranza che prima o poi lui corra da te.  So che Giuseppì è bello, forte, intelligente e che ha tantissimo fascino, ma le stelle ci dicono che troverai lo stesso fascino in un individuo con dei calzini imbarazzanti, i famosissimi PiediBirra

Presta quindi attenzione ai calzini!!

Questo mese voglio ispirarti ed aiutarti a capire quale sia la tua vocazione, ti posto quindi il video dell’esibizione di Bohemian Rhapsody cantata da un Pollo. Che possa ispirarti in qualche modo!

[brid id=547768]

Fonte: youtube

Ariete

Illustrazione Ariete

Caro Ariete, lo so! Vorresti sapere che dopo la crisi del mese scorso le cose stanno migliorando… e invece no! Però tu continua a sperare che magari il mese della Vergine andrà meglio!

Nel mese del Leone, invece, sappi che le settimane complesse continueranno, non al lavoro però! Tranquillizzati, dal lavoro no news e no stress ma solo perché sarai in ferie. Non tranquillizzarti troppo però perché se il lavoro ti darà una sosta tutto il resto andrà storto. Le turbolenze in famiglia continueranno come quelle con gli amici! Sii furbo e per evitare le discussioni vai in vacanza! Lontano da tutti e da tutto.

Occhio però, in vacanza magari conoscerai l’amore della tua vita e come lo conoscerai se ne andrà. Perché? Il tuo carattere ultimamente tiene alla larga chiunque, è più potente dell’aglio e della cipolla. E dopo questa ennesima delusione capirai di aver bisogno di un cambiamento radicale nella tua vita. Io mi permetto di consigliarti un nuovo look… la frangetta!

Vedrai che l’amore della tua vita appena scappato tornerà da te in un batter d’occhio!

Per sconfiggere le turbolenze del mese ti consiglio di fare affidamento alla tua creatività per ribaltare la situazione! Fai come la ragazza della pubblicità della Vigorsol che ho deciso di dedicarti queste mese. Come lei, mangia una Vigorsol e ribalta la situazione!

[brid id=549225]

Toro

Questo mese sarà dura per te Toro! In vacanza come farai a fatturare? Come potrai passare i lunghi giorni lontano dal tuo ufficio e dal tuo pc aziendale? Gli altri si divertono al mare, ridono e scherzano e tu invece disegni con i piedini cerchi goffi sulla sabbia.

Caro Toro, ho io la tua soluzione, perché non inizia a dedicarti a qualcosa di trash? Mi permetto di consigliarti la lettura di una rubrica che ha rivoluzionato la vita di molti: Adrian la serie evento. Levati quindi quel broncio e fatti due risate anche tu! Impara da Adrian è sexy! Lui sa come rimorchiare le donne!

Effettivamente potresti spendere del tempo anche a cercare una nuova fiamma che magari si rivelerà l’amore della tua vita! So che sei attaccato ai soldi come Zio Paperone e quindi se il solo pensiero di spendere dei soldi per una cena ti fa star male conquistala con una Chicken Carbonara!

Questo mese voglio consigliarti la visione del video di Sandu Ciorba. Lasciati trasportare dalle note di questa sovente melodia, spero tu possa essere sexy come la ballerina che balla in modo inconvulso, con una faccia schifata, Cit. MerendinaAtomica

[brid id=592325]

Gemelli

Illustrazione Gemelli

Ed ora è il tuo turno, caro il mio Gemelli. L’universo sembra dire che tu abbia avuto qualche turbamento e/o disorientamento nell’ultimo periodo. Se non ti viene in mente nulla, sappi che il problema non sono io che non so leggere gli astri (non sia mai), ma tu che non hai pensato abbastanza. Ecco, ora che ti sei ricordato di quanto anche la tua vita sia una m***a, posso dirti qualcosa di utile.

Queste prossime settimane potrebbero essere un periodo perfetto per fermarti, riprendere fiato dopo la quarantena e i mesi di studio/lavoro (se ce l’hai) , ma anche di riflessione e di introspezione. E, chi lo sa, magari anche il momento di una “pausa di riflessione” con il partner, ma solo se ne senti davvero il bisogno e se sei sincero. Non che dici così ma in realtà hai solo voglia di “alè” in estate e poi torni a settembre dal partner come se nulla fosse, senza aver lavorato su te stesso o pensato seriamente al rapporto. Quindi, non prendere le mie parole come scusa e abbi il coraggio di dire le cose come stanno. Le riflessioni valgono anche per chi è single: lavorare su se stessi non fa mai male. Anche perché, ma ti sei visto? Scherzo, questo è una pagina che diffonde amore (ah si?) e per voi single potrebbero arrivare interessanti nuove conoscenze.

Per chi invece ha già la sua dolce metà ed è felice così, buone notizie: anche per voi dovrebbe essere un periodo positivo, di riavvicinamento dopo la pesantezza di luglio. Cercate di prendervi una pausa, assieme, dallo stress della ruotine e di godervi le ferie o comunque le prossime settimane con il partner.

Con le parole “pausa” e “trash”, non posso che dedicarti Francesca Cipriani che chiede di fermare il gioco a Caduta libera, evidentemente anche lei per iniziare a riflettere su se stessa. Che il suo spirito ti accompagni.

[brid id= 616642]

Cancro

Illustrazione Cancro

Eccoci di nuovo qua, carissimo Cancro. Conviene mettere le cose in chiaro fin dall’inizio: questo sarà un agosto di fuoco, per te ancora di più rispetto agli altri. Bello intenso e movimentato, pieno di impegni e discussioni piacevoli e non. Avrai alti e bassi, emozioni forti sia positive che negative (ricorda però che si possono imparare lezioni anche dalle situazioni negative). Il caldo non aiuterà a reagire nel migliore dei modi. Mi spiace.

Verrebbe naturale dirti “dimenticati la tranquillità” ma in realtà la tranquillità è proprio ciò che ti auguro e che ti invito a cercare in questo periodo, come l’acqua. Dovrai cercare di fare appello alla poca pazienza che ti rimane in corpo per vivere decentemente le prossime settimane ma allo stesso tempo per non far vivere l’inferno a chi avrà a che fare con te. Dato che avrai l’istinto a reagire da diva, il consiglio è quello di prenderti il tempo di metabolizzare, respirare, riflettere, calmarti e poi agire a mente fresca. Ti direi quindi di andare avanti a docce fredde per placare questa tua testa calda e in generale per evitare odori molesti.

Se riesci, cerca di infilare nelle tue lunghe giornate momenti di relax appena possibile. Vacanzina, bibita fresca sul divano, trattamento di bellezza, serie tv comica, sessione serale di yoga se hai imparato durante la quarantena, oppure uno di quei video su YouTube “video zen-relax-peace-harmony-balance” e chi più ne ha più ne metta.

Per questo motivo ti dedico un must se si parla di “tranquillità” e “trash” assieme: il presidente Andreotti, impassibile, durante il programma “Questa domenica”. Dato che l’universo ti spingerà verso comportamento e mood opposti, tieni a mente e imita questa scena, con la speranza che possa bilanciare il tuo chakra.

[brid id=548452 ]

Team Oroscopo
I 4 cavalieri dello zodiaco trash. Stelle e ignoranza sono il nostro pane quotidiano.

Potrebbe piacerti anche!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.