Dopo tre mesi dall’apertura il nostro sito ha deciso di allargare i confini della sua opera di trashizzazione universale sbarcando su Telegram: con un proprio canale ed un proprio BOT.
L’obiettivo? Permettere ai nostri lettori di essere sempre aggiornati sulle novità del mondo del trash e divertirli con alcuni piccoli e sfiziosi contenuti speciali.
Per farla breve: il sito dell’Antica Trasheria è il ristorante dove ci si abbuffa di trash, il nostro canale Telegram è il baretto dove ci si fa lo Spritz prima di cominciare.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
Il Canale Telegram del Trash

Il nostro canale Telegram è pubblico. Potete trovarlo facilmente digitando “Antica Trasheria del Corso” nella barra di ricerca dell’applicazione. Lo riconoscerete immediatamente grazie all’iconico logo del cinghialetto.
Se, invece, state leggendo direttamente da smarthphone potete tranquillamente usare il link d’invito: t.me/trasheria.
Dopo esservi iscritti sentitevi pure tranquilli nel tenere le notifiche attive: per ora l’idea è quella di non postare una quantità eccessiva di contenuti.
Una delle funzioni principali del canale è quella di tenervi aggiornati su tutte le nuove pubblicazioni del nostro sito nelle categorie Articoli e News. Tali aggiornamenti vengono gestiti in maniera automatica in modo da essere il più puntuali possibile.
Oltre che a questi post automatizzati useremo il canale per condividere con voi un po’ di chicche come immagini, meme, gif, video, crostini alla fegatella e noccioline.
Corri a iscriverti!!
Il BOT Telegram: il barista del Trash
Sai cos’è un BOT Telegram? Per farla breve si tratta di un normale utente della piattaforma, che può fare quasi tutte le cose che fanno gli utenti normali, ma in realtà è un robot!
Noi, che siamo sempre tecnologicamente all’avanguardia, non potevamo certo farci mancare un servitore robotizzato da comandare a bacchetta.
Il nostro BOT è il barista che si occupa di portare sul canale quei “contenuti automatizzati” di cui parlavamo prima. Ma essendo molto efficiente nel lavoro ha anche tanto tempo libero ed è felice di fare quattro chiacchiere con chiunque.
Mi spiego meglio: è possibile interagire con lui tramite il link: t.me/anticatrasheriadelcorso_bot o cercandolo nella barra di ricerca.

Le funzioni che vi metterà a disposizione sono essenzialmente due.
In primo luogo vi può snocciolare in modo casuale una selezione dei nostri contenuti trash della sezione Video e Articoli (Le News no perché se non sono più fresche cominciano a puzzare).
La sua funzione più importante, però, è quella di raccogliere le vostre segnalazioni per condividerle col nostro team di autori.
Hai un idea per un articolo che vorresti vedere sulla Trasheria? Hai trovato un video, un’immagine o una Gif particolarmente divertente e vuoi condividerla con tutti? Puoi affidarla al nostro cinghialetto robotizzato chiedendogli anche (se vuoi) di essere menzionato quando la pubblicheremo!
Un po’ come quando parli delle tue idee geniali al barista a notte fonda intanto che lui sta asciugando i bicchieri e pulendo la spillatrice.
Sempre rimanendo nella metafora da pub ti informiamo che il nostro barista è ancora molto giovane: è efficiente e motivato ma può ancora imparare tante cose: è stato interamente costruito da noi e col tempo potremmo fargli qualche upgrade per migliorarlo ancora.
Se ti piacerebbe vederlo con qualche funzione aggiuntiva o se ti accorgi di qualche suo aspetto che si potrebbe migliorare non esitare a contattarci. Prenderemo sicuramente in considerazione le tue proposte!
Il Trash è l’inevitabile futuro dell’universo
OROSCOPO TRASH DEL MESE DI SETTEMBRE
Oggi (NON) mi Sono Svegliato Artista
OROSCOPO TRASH DEL MESE DI NOVEMBRE