Il Magico Mondo di Bernie Sanders

Bernie Sanders, presente al giuramento del neopresidente Joe Biden con delle buffe muffole, diventa un meme che fa il giro del mondo.

Molti di voi conosceranno Bernard Sanders, detto Bernie, come politico statunitense, ruolo che copre in quanto senatore per lo stato del Vermont; ad altri di voi il nome non dirà niente. Una cosa è certa, se siete iscritti ad un social di qualsiasi genere e siete stati attivi in questi ultimi giorni, avrete visto sicuramente svariati fotomontaggi in cui compare un vecchietto infreddolito. Bene, lui è Bernie Sanders. Cosa ci fa in tutte quelle foto? Chi lo sa, però fanno dannatamente ridere e stanno facendo il giro del mondo.

La storia che ci sta dietro è molto semplice: Bernard Sanders, invitato al giuramento del neoeletto presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden, si è presentato a tale evento ben coperto per proteggersi dal freddo e ha scelto di indossare al posto di un elegante paio di guanti delle buffe muffole. Forse proprio la scelta di questa particolare tipologia di guanti o forse la stravagante posa assunta per ripararsi dal freddo, hanno ispirato la fantasia del popolo del web, che ha appunto iniziato a photoshoppare la figura di Bernie in una valanga di contesti diversi.

Bernie Sanders giuramento Joe Biden con guanti muffole

E così sono iniziate a spuntare foto di Bernie ovunque. In breve è diventato il protagonista di mondi in cui non centrava assolutamente niente, come quello animato di Hayao Miyazaki, dove viene inserito al fianco del famoso personaggio animato Totoro; il mondo dell’arte, in cui prende il posto di Afrodite, con la ormai famosa seggiola e il mondo dello sport, in cui viene accreditato come vincitore del recente scontro tra McGregor e Poirier.
La figura di Bernie viene anche sfruttata in una improbabile campagna pubblicitaria di IKEA, che offre a poco prezzo delle repliche della seggiola e delle muffole utilizzate dal senatore con lo slogan “Get The Look”.

Ma in tutto questo il diretto interessato cosa ne pensa?
Fortunatamente sembra averla presa bene e anzi, ha sfruttato questa probabilmente momentanea popolarità per fare della beneficienza. Ha infatti in programma di vendere magliette e felpe con la famosa immagine e di devolvere l’intero ricavato ad associazioni di volontariato del Vermont.

Francobollo
Mi piacciono le rocce. Studio le rocce. Mi piace il basket. Non gioco più a basket. Ora mi occupo anche di trash. Non è male.

Potrebbe piacerti anche!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.