Il più vecchio trucco della narrativa, la sovversione delle aspettative: mettiamo che stai leggendo un articolo della rubrica Reddit Trash e traaac *gesto dell’ombrello* all’improvviso si inizia a parlare di Adrian: la serie evento. Saresti sorpreso, confuso, ma comunque interessato (e un po’eccitato, come darti torto). Beh questa edizione della rubrica è dedicata proprio a quei subreddit che sfruttano questo loophole mentale (9 psicologi su 10 lo odianoh !!1!1) per mantenerci sotto scacco costringendoci a guardare inebetiti lo schermo per ore espellendo aria dal naso in esplicito segno di divertimento.
Ora voglio che tu faccia una prova: osserva questa immagine e di’ ad alta voce di che colore si tratta:

Potrà sembrare stupido e assolutamente fuori contesto, ed è proprio così: sei appena caduto vittima dei miei talenti nel depistaggio (quello che gli amanti della libertà e delle armi chiamerebbero “the art of misdirection“). I più studiati riconosceranno una citazione ai lavori del dottor Kawashima.
A parte gli scherzi, questo piccolo trucchetto serve a introdurre il primo subreddit (altro colpo di scena, huzzah!) che è r/RedIsBlue, un subreddit appena nato ma che sogna in grande. Il suo obiettivo? postare così tante immagini di colore blu accompagnandole con la scritta “red” da ingannare l’indicizzazione e far comparire oggetti blu quando si cerca “red” da un qualsiasi motore di ricerca.
Al secondo posto troviamo un subreddit molto popolare che di trash ha solo i titoli dei post, i contenuti sono definibili come “wholesome” (generalmente positivi o carini, o almeno nulla che generi traumi psicologici gravi).
Si tratta di r/PeopleFuckingDying, qui il video di un gatto che mordicchia la mano del suo padrone viene titolato come “GrOsSo FeLinO AssAlE brUtAlmEnte UoMo, è GRaViSsiMo”. E prima che lo tu lo chieda, sì, cambiare maiuscole e minuscole a caso è strettamente necessario perchè richiama il famoso meme di spongebob che fa lo sfottò.

Ora, è anche importante menzionare che Reddit può anche essere un luogo dove discutere seriamente di argomenti importanti, di attualità, scienza e politica. Detto ciò io mi trovo spesso a informarmi da r/anime_titties, mentre ho smesso di parlare a un mio amico dopo aver scoperto che è molto attivo su r/worldpolitics (NSFW).
Potreste pensare che io abbia scambiato i link, ma invece no, il primo è un sub serio camuffato, il cui scopo principale è mantenere una discussione civile ed evitare tutti i bot, i profili troll e i commentatori tossici.
Il secondo è semplicemente un sub finito nel più completo caos dopo che un bel giorno gli utenti si sono accorti che nessuno stava più agendo da moderatore bandendo i contenuti inappropriati… Il resto è storia.

In conclusione troviamo un subreddit particolarmente trash e principe dei ribaltamenti delle situazioni. Si tratta di r/FiftyFifty, ma FERMO! non aprire il link, prima è bene che tu sappia alcune cose.
Questo famosissimo sub è una sorta di roulette russa: un utente pubblica un post che si chiama per esempio “gattino miagola per la prima volta // foto di mano amputata” e nel post si trova un link che può condurre a una delle due gif o foto. Attenzione però, i post che sono taggati come “true50/50” possono davvero condurre a entrambi i contenuti casualmente, quindi visite ripetute potrebbero avere risultati diversi (e decisamente traumatici), mentre quelli senza “true50/50” portano sempre alla stessa immagine.
Ovviamente questo sub è quasi interamente NSFW e NSFL, quando parlo di mano amputata non scherzo.
La Supremazia Artistica del Trash: Criticamente parlando
Ti hanno mai detto della tragica fine di Reddit il saggio?
L’Antica Trasheria del Corso sbarca su Telegram
Rule 33: lurk more