Cioè, si sta ribaltando la situazione!

E i subreddit maestri del depistaggio.

Il più vecchio trucco della narrativa, la sovversione delle aspettative: mettiamo che stai leggendo un articolo della rubrica Reddit Trash e traaac *gesto dell’ombrello* all’improvviso si inizia a parlare di Adrian: la serie evento. Saresti sorpreso, confuso, ma comunque interessato (e un po’eccitato, come darti torto). Beh questa edizione della rubrica è dedicata proprio a quei subreddit che sfruttano questo loophole mentale (9 psicologi su 10 lo odianoh !!1!1) per mantenerci sotto scacco costringendoci a guardare inebetiti lo schermo per ore espellendo aria dal naso in esplicito segno di divertimento.

Ora voglio che tu faccia una prova: osserva questa immagine e di’ ad alta voce di che colore si tratta:

arancione

Potrà sembrare stupido e assolutamente fuori contesto, ed è proprio così: sei appena caduto vittima dei miei talenti nel depistaggio (quello che gli amanti della libertà e delle armi chiamerebbero “the art of misdirection“). I più studiati riconosceranno una citazione ai lavori del dottor Kawashima.

A parte gli scherzi, questo piccolo trucchetto serve a introdurre il primo subreddit (altro colpo di scena, huzzah!) che è r/RedIsBlue, un subreddit appena nato ma che sogna in grande. Il suo obiettivo? postare così tante immagini di colore blu accompagnandole con la scritta “red” da ingannare l’indicizzazione e far comparire oggetti blu quando si cerca “red” da un qualsiasi motore di ricerca.

Al secondo posto troviamo un subreddit molto popolare che di trash ha solo i titoli dei post, i contenuti sono definibili come “wholesome” (generalmente positivi o carini, o almeno nulla che generi traumi psicologici gravi).
Si tratta di r/PeopleFuckingDying, qui il video di un gatto che mordicchia la mano del suo padrone viene titolato come “GrOsSo FeLinO AssAlE brUtAlmEnte UoMo, è GRaViSsiMo”. E prima che lo tu lo chieda, sì, cambiare maiuscole e minuscole a caso è strettamente necessario perchè richiama il famoso meme di spongebob che fa lo sfottò.

PeCorE sI PasSaNo La tESta DeL cAne PAstOrE cOmE trOFEo Di GuERa dOPo aVeRlo dECapITato.

Ora, è anche importante menzionare che Reddit può anche essere un luogo dove discutere seriamente di argomenti importanti, di attualità, scienza e politica. Detto ciò io mi trovo spesso a informarmi da r/anime_titties, mentre ho smesso di parlare a un mio amico dopo aver scoperto che è molto attivo su r/worldpolitics (NSFW).
Potreste pensare che io abbia scambiato i link, ma invece no, il primo è un sub serio camuffato, il cui scopo principale è mantenere una discussione civile ed evitare tutti i bot, i profili troll e i commentatori tossici.
Il secondo è semplicemente un sub finito nel più completo caos dopo che un bel giorno gli utenti si sono accorti che nessuno stava più agendo da moderatore bandendo i contenuti inappropriati… Il resto è storia.

è una questione di fortuna

In conclusione troviamo un subreddit particolarmente trash e principe dei ribaltamenti delle situazioni. Si tratta di r/FiftyFifty, ma FERMO! non aprire il link, prima è bene che tu sappia alcune cose.
Questo famosissimo sub è una sorta di roulette russa: un utente pubblica un post che si chiama per esempio “gattino miagola per la prima volta // foto di mano amputata” e nel post si trova un link che può condurre a una delle due gif o foto. Attenzione però, i post che sono taggati come “true50/50” possono davvero condurre a entrambi i contenuti casualmente, quindi visite ripetute potrebbero avere risultati diversi (e decisamente traumatici), mentre quelli senza “true50/50” portano sempre alla stessa immagine.
Ovviamente questo sub è quasi interamente NSFW e NSFL, quando parlo di mano amputata non scherzo.

TheAlchimist
Colui che controlla il trash controlla l'universo (semicit)

Potrebbe piacerti anche!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.