Abbiamo seguito la carriera post politica dell’ex-senatore Razzi fin dalla nascita del nostro sito: abbiamo apprezzato i suoi strafalcioni sui social e la sua arte culinaria, poi lo abbiamo puntualmente seguito nella sua nuova carriera su Tiktok ed ora… Siamo pronti a celebrarlo nella nuova missione di Testimonial.
Qui trovate i video di questa nuova svolta di carriera.
Il sito Bakeca.it ha proprio fatto il botto, reclutando il nostro vate per la nuova campagna pubblicitaria lanciata due settimane fa attraverso la rete.
Certo non è successo nulla che non fosse prevedibile: dopo aver ammirato il successo ottenuto sul web da Razzi negli ultimi mesi e dopo aver visto quanto fosse disposto a cimentarsi in ruoli diversi, era inevitabile che qualche azienda lo reclutasse per trasformare in cash il suo magnetico trash.
Bakeca.it è un sito italiano di annunci legati a svariati contesti. Già negli anni scorsi aveva lanciato simili idee per farsi conoscere sul web, reclutando però testimonial meno illustri (Beppe Braida ed Elio e le storie tese). I tre spot pubblicitari che vedono la partecipazione di Antonio riguardano i tre ambiti principali di attività: gli annunci di generica compravendita, quelli lavorativi e quelli inerenti alla formazione.
Le tre pubblicità di Antonio Razzi su Bakeca.it
Comune denominatore di questi brevissimi video (chicche da 30 secondi l’uno) è il nostro senatore che compare sullo schermo intento in balli frenetici e alternando diversi costumi. Lo sfondo in cui tutto questo si svolge è costituito dalla stessa grafica del sito pubblicizzato, del quale vengono mostrati alcuni annunci tipo.
Anche la titolatura dei singoli annunci non è lasciata al caso ma è finemente cesellata con freddure e giochi di parole di un certo livello.
Alla fine di ogni video, poi, Antonio Razzi esce dalla scena per declamare in modo più posato il suo slogan “Ebbuttati su Bakeka.it“.
Antonio Razzi nudo nella pubblicità per gli annunci generici
No, non è un sottotitolo clickbait: fra i vari costumi usati dal senatore per la realizzazione di questo primo spot c’è anche quello adamitico.
Per fortuna (o purtroppo, sigh) la zona intima del testimonial è stata abbondantemente censurata con dei pixel giganti dal momento in cui perde l’asciugamano.
In questo modo lo spot è potuto rimanere visibile su Youtube… Ma ha perso l’occasione di entrare nella leggenda!
Mentre ci dispiaciamo per i milioni di persone che avrebbero voluto vedere Razzi nudo in versione non censurata, possiamo ammirare gli altri abiti con cui compare in questi brevi secondi: abbiamo il kimono con cui atterra combattendo sulla schermata di un videogioco, il caschetto da ciclista e uno di quei simpatici costumi che fanno sembrare di essere sulle spalle di un nano.
I titoli dei vari annunci che si susseguono sono brillanti. Vediamone alcuni:
– videogioco per console o ambasciatore
– bicicletta vista mare (wtf !?!)
– condizionatore in buone condizioni
State considerando di buttarvi dalla finestra vero? Ma perché soffrire così poco quando abbiamo ancora due spot da vedere?
L’ex senatore: testimonial coniglietto
Il secondo video è quello dedicato alle offerte e alle richieste di lavoro.
Le vesti prese da Antonio sono quelle del camionista (super stereotipato con quella canotta bianca e il cappellino), della guardia giurata, del personal trainer e, soprattutto, di un furioso macellaio e del coniglietto da lui inseguito.
Avete capito bene: potete ammirare Razzi fuggire da se stesso saltellando per lo schermo, anche nelle scene successive a quella dell’annuncio per i macellai.
Altro costume ricorrente in questi 30 secondi è una tuta sparafleshante, che potrebbe essere stata di moda non so in quale epoca, con cui l’ex senatore compare in una cucina allagata munito di salvagente.
Anche qui i titoli degli annunci sono di una stupidità abissale:
– guardia giurata offresi. Con esperienza, giuro
– cercasi macellaio mannaiamunito
– impersonal trainer offresi
– cerco lavoro come barman a Brindisi
Un ultimo tocco di trash è dato dal piccolo annuncio sulla destra “cercasi allevatore di roditore” in cui compare il nostro coniglietto salterino.
Lo so, lo so che vi sanguinano gli occhi, ma ci siamo quasi, ancora un ultimo sforzo!
Razzi è un razzo!
Una tenuta eccentrica da artista tanto per cominciare; e poi abiti da bagnino, pompiere, pizzaiolo e marinaio.
Ma soprattutto il costume da razzo con cui sfrecciare nel cielo (e nella schermata del sito) senza controllo.
Tutto questo nel terzo spot pubblicitario di Bakeca.it, dedicato agli annunci relativi alla formazione.
I balletti che si susseguono sono accompagnati da effetti speciali orribili, degni dell’esperienza del senatore su Tiktok: parliamo del riflesso sui denti del pompiere dopo aver ballato con l’estintore, dell’impasto per la pizza che saltella nell’aria e, ovviamente, delle piroette con cui il missile ruota per i riquadri dello schermo.
Questa cosa del razzo-razzi è particolarmente carina e nasconde due dettagli che forse non avete notato.
Innanzitutto il riquadrino a destra ritraente il cielo che è titolato “corso di pilota acrobatico” ma che diviene “corso per pilota di razzi” non appena vi compare il nostro senatore a reazione.
E poi la scritta sul missile: l’avete notata? L’apparecchio spaziale è targato ACME: la stessa azienda da cui Williy il Coyote acquista tutto il materiale necessario per la cattura di Beep-Beep.
Per non disintegrare completamente i nostri neuroni glissiamo sui titoli degli annunci che, in questo caso, non sono nemmeno così trash.
Ebbene, signore e signori, abbiamo ammirato un nuovo livello di ignoranza raggiunto dall’ex senatore! Riuscite a immaginarvi le nuove frontiere di ridicolo di cui Razzi riuscirà a ricoprirsi per rendere gloria al Trash?
Noi non vediamo l’ora di scoprirlo.
FONTE: canale Youtube di Bakeca.it .
Un commento su “Antonio Razzi Testimonial per la pubblicità di Bakeca.it”