Antonio Razzi su TikTok: il primo mese di emozioni

La raccolta commentata di tutti i video musicali dell'ex senatore dal 26 maggio ad oggi.

Fammi indovinare: non hai fatto l’iscrizione a TikTok perché ritieni che sia una piattaforma troppo ignorante e puerile, ma allo stesso tempo non vuoi perderti nemmeno un video dell’incredibile senatore Antonio Razzi; quindi hai sperato che qualche sito web si occupasse di raccogliere tutto il preziosissimo materiale social e sei finito sull’Antica Trasheria del Corso. Corretto?
Bene, lascia che te lo dica: sei proprio nel posto giusto!

Ok, dopo questa introduzione in stile “Salvatore Aranzulla” voglio ricordarti che il presente articolo è una continuazione diretta di quest’altro: “La prima settimana su TikTok di Antonio Razzi” con il quale abbiamo presentato gli albori di questa grande carriera da tiktoker.

Antonio Razzi e l’amore con Tik Tok

Qualche dato per cominciare

Prima di passare in rassegna tutti i video vogliamo però dare un’occhiata ai numeri e confrontarli con quelli di tre settimane fa. Attualmente il profilo Antoniorazzi1 ha superato i 34.700 followers: un numero quasi quintuplicato rispetto a 23 giorni fa.

Le visualizzazioni medie dei suoi video social del senatore sono rimaste nello stesso ordine di grandezza ma con picchi molto più significativi (arrivando addirittura a superare i 700K). Leggermente in calo è invece il ritmo di di pubblicazione di immagini e video (stabilizzato intorno ai due video ogni 3 giorni), ma questa diminuzione quantitativa è sicuramente compensata da un deciso passo avanti in termini di qualità.
Come al solito mi sono lasciato prendere dalle chiacchiere: rimediamo subito e andiamo a vedere i contenuti. Cominciamo dal più recente.

Voglia di ballare in spiaggia Razzi Edition

@antoniorazzi1

Oggi presso la splendida spiaggia di Tortoreto sono stato invitato per inaugurare il ristorante “Il Calamaro”, mi raccomando, vi aspetto in Abruzzo!?

♬ Karaoke – Boomdabash & Alessandra Amoroso

Questo contenuto è attualmente il secondo, in tutta la raccolta, in termini di popolarità: ad ora, infatti, registra oltre 54.000 mi piace e 569.000 visualizzazioni.
Il video del senatore Razzi, caricato il 25 giugno, mostra il provetto ballerino in una delle sue amate spiagge abruzzesi. Le note che lo accompagnano appartengono al nuovissimo brano “Karaoke” realizzato dai Boomdabash assieme ad Alessandra Amoroso.

Heidi e l’asino Gelsomino per TIK TOK

@antoniorazzi1

Con il mio amico Gelsomino ?

♬ Heidi – Limited & C.

Con la colonna sonora di Heidi come sottofondo Antonio Razzi dimostra il suo amore per gli animali portando a passeggio per un uliveto l’asinello Gelsomino.
Ammirevole è anche l’ironia con cui Antonio ha saputo rispondere ai commenti più pungenti sui social che lo paragonavano all’animale dalle lunghe orecchie.
Il video è del 23 giugno.

Asino, Antonio Razzi su TIK TOK

Come Elettra Lamborghini

@antoniorazzi1

Hola kitty, kitty, kitty, kitty ⚡️@elettralamborghini

♬ Hola Kitty – Elettra Lamborghini & LA$$A

Ecco il video che ha raggiunto la maggior popolarità fino ad ora, con ben 743 mila visualizzazioni. Tutto questo in pochissimo tempo: infatti è stato postato solo il 22 giugno.

Il balletto del senatore è sensazionale, in particolare io vorrei appendere in camera un poster con il fotogramma in cui fa le orecchie del gatto con le mani.
L’audio originale proviene dal brano Hola kitty di Elettra Lamborghini e La$$a.
Anche in questo caso diamo un’occhiata a una risposta divertente ai commenti dei fan dispettosi sui social del Razzi.

Il balletto del senatore è sensazionale.

Razzi risponde ai TikTok

Come Malgioglio, Razzi si è innamorato di tuo marito

@antoniorazzi1

Un omaggio al mio amico Cristiano Malgioglio ??

♬ Original Sound – Unknown

Lo stesso giorno del video appena commentato il senatore si presta ad un’altra opera musicale. Asciugamano in testa, occhiali da sole e vestaglia per rendere omaggio a Cristiano Malgioglio e alla canzone del 2017 Mi sono innamorato di tuo marito.
Canzone che tra l’altro potrebbe meritare una bella recensione sul nostro sito.

Madre natura o Nonno natura?

Con la voce di Paolo Bonolis a introdurre la scena, il senatore qui s’appresta ad imitare un celebre e ricorrente momento delle puntate di Ciao Darwin: l’ingresso di Madre Natura. Se devo essere sincero sono molto grato al senatore di non aver girato questo video (il 20 giugno) indossando un bikini.

Senatore Razzi dal parrucchiere

@antoniorazzi1

Da Excelsior Parrucchieri Pescara uscirete ringiovaniti di 20 anni, ve lo dico da amico ????

♬ Run free – Deep Chills feat. IVIE

Per mantenersi così giovanili all’alba dei 72 anni bisogna curare un pochino il proprio aspetto fisico. Per questo il 19 giugno il senatore ci ha regalato un grande momento di allegria direttamente da un salone di Pescara. La musica su cui si muovono Antonio e le ragazze è la canzone Run Free; brano di Deep Chills risalente al 2017.

Vino e ciliegie

@antoniorazzi1

Non dimenticate di acquistare italiano (soprattutto abruzzese) direttamente dalla cantina “Vini Fantini” ? #montepulcianodabruzzo

♬ suono originale – I’m back–

Retrocediamo fino al 16 giungo per vedere uno dei diversi video in cui il patriottico Antonio Razzi invita a sostenere la nostra economia comprando prodotti italiani.
Naturalmente fra questi prodotti non può mancare il vino, che già il senatore aveva mostrato di apprezzare e conoscere nei suoi numerosi video pubblicati Instagram durante il lockdown. Di questo stesso giorno è anche uno dei pochi video non musicali della raccolta, nel quale ci viene illustrata la qualità delle ciliegie di Giuliano Teatino (il paese natale del Antonio)

@antoniorazzi1

Buongiorno a tutti da Giuliano Teatino terra delle ciliegie ? ☀️

♬ suono originale – Antoniorazzi1

La pioggia nel pineto, Razzi poeta

@antoniorazzi1

Ecco a voi la mia interpretazione de “La Pioggia Nel Pineto” di Gabriele D’Annunzio. L’intero video lo trovate sui miei profili Instagram e Facebook?

♬ Sonata Facile No. 1 – Bethoven Masterpieces

La sera del 14 giugno Razzi si cimenta nel recitare la poesia “La pioggia nel pineto” seguendo le orme del suo celebre conterraneo Gabriele D’Annunzio (che per altro è stato anche un buon amante del trash). Il video che vediamo decorato con un bell’effetto pioggia è in realtà solo un estratto della versione completa che è stata caricata su Facebook e Instagram.
Oltre al suo profondissimo valore culturale questo post su TikTok ha anche un grandissimo valore affettivo per noi dell’Antica Trasheria: fra i commenti infatti, con la collaborazione di un nostro inviato speciale, abbiamo ricevuto un pregevole saluto da parte dell’ex senatore.

Antonio Razzi saluta l'Antica Trasheria del Corso

Io voglio un pollo!

@antoniorazzi1

Carissimi amici, vi invito nuovamente a comprare italiano, oggi mi trovo alla polleria Antonio Fadda in Via Della Scrofa ?

♬ Patatak – Mihnea Crăciun

Perdonate la citazione a Richard Benson nel sottotitolo: non potevo farne a meno.
Ecco un altro momento di sensibilizzazione sull’acquistare prodotti italiani.
Con questo video del 10 giugno il senatore ci mostra polli e salsicce di qualità promuovendo una polleria locale.
Sempre su TikTok il tutto avviene in compagnia delle note ritmate di Kulikitaka: il brano pubblicato l’anno scorso da Toño Rosario.

Cravatte e antiquariato

@antoniorazzi1

Da Talarico solo cravatte da fico ?

♬ originalljud – Summergirl

Lo stesso giorno e sullo stesso tema: in una grande cravatteria (esiste questa parola?) Il senatore Antonio Razzi ci presenta diversi prodotti sulle note di Tonight Tonight degli Hot Chelle Rae.

@antoniorazzi1

Aiutiamo gli antiquari! Comprate l’arte italiana, solo così possiamo ripartire! Da Luigi Iggini Antichità in Via De Coronari. ???

♬ Banana (feat. Shaggy) [DJ FLe – Minisiren Remix] – Conkarah

Con un format molto simile il senatore ci aveva invitato anche a sostenere il lavoro degli antiquari italiani. Quale modo migliore per farlo se non un bel balletto in compagnia delle opere d’arte? Ovviamente sulle note muy social di Banana: canzone realizzata l’anno scorso da Conkarah.

Auto blu

Ecco un altro video musicale di grande successo per il nostro amato senatore Razzi.
Oltre 422 mila visualizzazioni per questo post che era stato esplicitamente richiesto al senatore nei commenti ai video precedenti e che è stato pubblicato il 6 giugno.
L’audio proviene dal recentissimo pezzo di ShivaAuto Blu“.
Personalmente adoro il momento in cui il senatore cerca qualcosa nel comodino alle parole “Lei messa lì, io messo là”.

Titanic

Dalla musica si ritorna alla recitazione con un momento iconico della storia del cinema pubblicato il 4 giugno.
L’interpretazione di Rose nel film Titanic, accompagnato dalla relativa colonna sonora e decorato con un bellissimo filtro acquatico, è qualcosa di stupendo.

Gangnam Style, Razzi per i(l) social(e)

Altro balletto e altro successo con il famosissimo brano coreano Gangnam Style (che ormai circola da 8 anni). Il post, datato 2 giugno, ha raggiunto le 158 mila visualizzazioni. Un livello piuttosto alto se consideriamo gli standard che il senatore aveva all’epoca.
Certo parlare di “epoche” a distanza di tre settimane è ridicolo, ma è corretto.
Abbiamo assistito infatti ad una grande crescita non solo numerica ma anche qualitativa dei balletti social del senatore. Siamo passati dal vedere un anziano ex senatore che si dilettava nel produrre video su TikTok, al vedere un TikToker di successo che fra le altre è stato anche senatore.

La nostra Rassegna-Razzi dedicata al senatore Antonio Razzi per oggi si conclude qui. Per vedere i video precedenti ti ricordiamo di visitare il primo capitolo della rubrica: La prima settimana su TikTok di Antonio Razzi.

Hola (Kitty)

FONTE: profilo TikTok Antoniorazzi1.

Vercingetorige82
Dall'informatica alla filosofia, dalle religioni alla montagna, dalla psicologia alla forgiatura. Per me il Trash è una nuova frontiera del sapere (intanto che sgranocchio merendine atomiche).

Potrebbe piacerti anche!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.